Attrezzature per la riabilitazione

Fattura

Finalità del progetto: le finalità del progetto sono quelle di rendere più agevoli le condizioni di vita dei ragazzi disabili residenti presso il Centro Don Orione di via della Camilluccia a Roma.
Presso detto Centro, infatti, tra le tante attività sociali che si svolgono al suo interno (residenza sanitaria assistenziale per anziani non autosufficienti, reparto di fisioterapia, logopedia e ippoterapia, attività sportive diverse, ecc.) esiste un reparto semiresidenziale e uno residenziale per ragazzi disabili.

Questi ragazzi vengono coinvolti in laboratori di ceramica, di pittura, di teatro ecc. ma le risorse del Centro per creare dei veri e propri laboratori di terapia occupazionale scarseggiano e anche gli attuali laboratori esistenti necessitano di nuove e più adeguate attrezzature.

Bonifico

Oltre al rinnovamento dei laboratori, il Centro necessita anche di attrezzature ancor più importanti perché necessarie alla riabilitazione e alla cura personale dei ragazzi stessi.
Dato che l’associazione si è imposta di fissare esclusivamente obiettivi raggiungibili, queste finalità vogliono essere raggiunte attraverso la politica dei piccoli passi e così il Centro Don Orione ci ha fornito una lista di attrezzature da acquistare più o meno costose.

Destinatari: Provincia Religiosa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo dell’Opera Don Orione di via della Camilluccia n. 112 a Roma, codice fiscale 02710380581.

Modalità e tempi di realizzazione: la raccolta fondi è stata realizzata anche attraverso la vendita di magliette messe a disposizione dalla produzione di Lillo & Greg, vendute alla fine dello spettacolo “Marchette in trincea” in scena al Teatro Brancaccio di Roma dal 23 febbraio al 1 aprile 2016.

Obiettivo raggiunto: grazie alle donazioni ricevute, è stato possibile acquistare e donare al Centro Don Orione le seguenti attrezzature:

  • un sistema terapeutico ad onde d’urto enplus (9.000 + IVA)
  • apparecchio per ultrasuonoterapia ultrasonic 1500 carrellato con braccio ortostatico (2.800 + IVA)

 

 




 

Comments are closed.